Al Bambu

Arriva la Primavera! Teneri ingredienti per piatti freschi e leggeri

piatti primaverili

Finalmente arriva la stagione più bella dell’anno! Grandi arrivi e grandi partenze per i nostri ingredienti preferiti: le verdure della nostra azienda agricola. I cavoli lasciano spazio agli asparagi, le rape ai ravanelli, le verze ai germogli più teneri: un vero trionfo di colori e sapori. La cucina ovviamente segue questa trasformazione con salse più leggere, temperature più delicate, brevi cotture.

La primavera protagonista del menù

Nel menù di primavera del Bambù, tra gli antipasti fanno capolino i germogli di Bambù con lo sformatino d’erbe. Nei primi piatti gli asparagi impreziosiscono gli gnocchi di patate viola. Nei secondi le fave appena raccolte accompagnano la carne d’agnello, la tenera indivia il petto d’anatra. E ancora il tonnetto è esaltato da carciofi ed erbe selvatiche, il merluzzo dagli asparagi con la salsa di zafferano e la salvia.

È questa la nostra attenzione più grande: non sempre il cuoco deve piegare gli ingredienti al suo volere, ma adattarsi a quella che è l’essenza delle materie prime, facendosi guidare la mano dal loro naturale equilibrio.

Le nostre news

La Zucca

La zucca è il simbolo dell’alimentazione contadina di una volta. Pianta dai mille usi e benefici: se ne mangiano i

Arriva l’estate!

Arriva il caldo, ma insieme ad esso anche gli ingredienti più conosciuti del mondo: pomodori, zucchine, melanzane e peperoni. Ci

La Rugiada di San Giovanni

Come spesso accade nelle festività il confine tra leggende e realtà è molto sottile. L’intreccio tra rituali pagani e ricorrenze

Galleria

X