Al Bambu

Il Ristorante al Labirinto della Masone

Un luogo unico al mondo

Il Ristorante Al Bambù si trova in un luogo unico al mondo, il Labirinto della Masone a Fontanellato di Parma (PR). Il Labirinto è un “Parco della cultura” sognato e poi realizzato da una delle figure più poliedriche del panorama intellettuale italiano, l’editore Franco Maria Ricci.
Il Labirinto della Masone è prima di tutto uno straordinario dedalo  – il Labirinto appunto – fatto da 20 specie diverse di bambù in oltre 200 esemplari, dove i visitatori possono perdersi in un piacevole oziare denso di simboli e reminiscenze culturali.
Ma l’esperienza al Bambù è completa per chi ami la cultura e uno svago ispirato allo stile, al piacevole conversare, al comfort. Negli spazi del Labirinto sono allestite mostre temporanee, il Museo con le opere raccolte da Franco Maria Ricci, la Biblioteca con i libri collezionati ed editi dallo stesso Franco Maria Ricci, e un Archivio. Delle strutture turistiche fanno parte anche il Ristorante, l’Hosteria, la Bottega di prodotti tipici, affidati all’esperienza dello chef Massimo Spigaroli.

X