Al Bambu

I nostri chef. Esperienza, innovazione e tradizione

Lo Chef Patron
Massimo Spigaroli

Nasce a Polesine Parmense da Marcello ed Enrica Micconi il 27 aprile 1958. Già da bambino predilige aiutare la Zia Emilia (cuoca/icona del luogo) in cucina, dove, si dice, disponesse gli anolini come soldatini. Presidente del Consorzio del Culatello di Zibello fin dalla sua fondazione e produttore di salume tra i più rinomati; Presidente della Fondazione UNESCO Parma Città Creativa della Gastronomia…e tanto altro! Spesso Massimo Spigaroli è coinvolto in importanti missioni estere dove diventa ambasciatore della cucina di Parma e dei suoi prodotti in tutto il mondo.

Fin da giovane ha portato avanti la cucina dello storico ristorante di famiglia “Cavallino Bianco” e dal settembre 2009 si occupa personalmente del Ristorante e Relais Antica Corte Pallavicina a cui è stata subito conferita la prima stella Michelin e le tre forchette del gambero rosso. Lì esprime il suo concetto di cucina “gastrofluviale” fatta con i prodotti del territorio.

Dal 2015, fortemente voluto da Franco Maria Ricci, si occupa anche della Ristorazione al Labirinto della Masone.

Per maggiori informazioni anticacortepallavicinarelais.it

Il nostro staff. Pronti ad accogliervi

Il nostro chef Patron Massimo Spigaroli ha messo insieme una squadra importante per il ristorante Al Bambù: uno staff giovane, cordiale e competente.
Vantiamo una brigata di cucina 100% emiliana in cui, troviamo Simone e Andrea, entrambi cuochi di talento. In loro aiuto, Antonella.
In sala due giovani promettenti: Stefano e William accompagnati da tanti altri collaboratori che ci aiutano per tutti gli eventi dai più grandi ai più piccoli.
Il Cocktail Bar invece è il regno di Mattia che, nonostante sia al 100% di Parma, è profondo conoscitore di liquori e distillati rari ed esotici e miscela con gusto e raffinatezza internazionali.
L’Hosteria è affidata alle cure di Alessia: vi accoglierà in vero stile parmigiano con rapidità e simpatia sia per i vostri pranzi e merende della tradizione che per i vostri acquisti golosi.
Dietro alle quinte Mariella si occupa dell’amministrazione.

X