Al Bambu

Arrivano i Panettoni!

Il classico panettone mandorlato del ristorante Al Bambù è realizzato ancora oggi con le nostre farine di grani Antichi, uvette e canditi profumati seguendo la ricetta di famiglia custodita gelosamente dallo chef Massimo Spigaroli e realizzata da Rocco Stabellini.

Dallo stesso impasto, caratterizzato dal profumo del burro della Bassa Parmense, nascono nuovi abbinamenti attraverso l’uso di un nuovo ingrediente del territorio, Il Bambù Candito del Labirinto di Fontanellato: Bambù, cioccolato fondente e pistacchio. Bambù, cioccolato bianco e limone.

Gesti antichi e conoscenze moderne si uniscono per dare vita ad un prodotto unico. I dolci sono ancora realizzati in maniera artigianale nel nostro Laboratorio dopo una lunga lievitazione di 24 ore utilizzando solo lievito naturale.

La produzione è molto limitata: solo 1000 pezzi, 333 per tipo più uno che taglieremo tutti insieme al ristorante il 25 dicembre per il pranzo di Natale.

Quest’anno si aggiunge una grande novità: come Willy Wonka ne “La Fabbrica di Cioccolato” nasconderemo all’interno due biglietti dorati: uno nei primi 500 panettoni e l’altro negli altri 500. Il fortunato possessore del ticket, avrà la possibilità di gustare una cena omaggio con un menù degustazione completo al ristorante Al Bambù!

Le nostre news

Arrivano i Panettoni!

Il classico panettone mandorlato del ristorante Al Bambù è realizzato ancora oggi con le nostre farine di grani Antichi, uvette

Arriva l’autunno!

Autunno. È questo il periodo in cui, alimentata dal caldo dell’estate, arriva la cosiddetta “voglia di freddo”…O perlomeno è così

Il Cocktail e le sue origini

Con l’apertura del nuovissimo cocktail bar siamo entrati in un mondo ampio quanto la cucina e la gastronomia: la miscelazione.Infiniti

Galleria

X